Dopo aver lasciato la fascia tricolore da sindaco Canegrate, Roberto Colombo ha deciso di schierarsi tra le fila della Lista Verdi La sinistra per le elezioni Regionali 2023 a sostegno del candidato Majorino: «Porterò la mia esperienza e le battaglie che da sempre porto avanti sul sociale, la sanità, l’acqua come bene pubblico».

Non è la prima volta che il noto politico canegratese, per due volte sindaco del paese, affronta le regionali: «Nel 2010 avevo corso per Sinistra Ecologia e Libertà ottenendo 450 voti. Poi ho amministrato per due mandati il Comune di Canegrate. Ed ora ecco mi qui in questa nuova avventura. Non sarà facile, ma ce la possiamo fare».

In dieci anni il sindaco Colombo ha affrontato diverse situazioni complesse, basti pensare ad Accam, alla cava Solter per poi passare alla pandemia e alla crisi socio economica che ha provocato il Covid-19. Battaglie per l’ambiente e anche per contrastare l’avanzata del privato nell’ambito sanitario, fino alle partecipate comunali: «Un bagaglio politico e personale importante che sarò pronto a condividere e portare avanti. La mia candidatura è anche un modo per dar voce anche al territorio e dire che noi ci siamo».

Il Legnanese alle elezioni regionali: ecco candidati ed eletti degli ultimi 20 anni