C’è anche l’ex vicesindaco di Busto Garolfo Ilaria Cova nelle fila della squadra che sostiene la candidatura di Letizia Moratti a presidente della Regione Lombardia in vista della prossima tornata elettorale. Classe 1976, Cova, cittadina di Dairago, sarà in corsa per la civica che fa parte della coalizione a supporto dell’ex sindaco di Milano, che proprio oggi ha fatto tappa nel Legnanese dando il via al proprio tour elettorale.

«Nella mia esperienza da amministratore locale – sottolinea Cova, che ha ufficializzato la sua candidatura sui social – ho conosciuto molte persone, ci siamo scambiati idee, abbiamo condiviso esigenze, difficoltà, ma anche speranze, e da queste voglio partire per valorizzare l’Alto Milanese e renderlo finalmente protagonista all’interno della Regione Lombardia».

Ilaria Cova, che oggi si occupa di conciliazione paritetica per Trenord, si è avvicinata alla politica locale già alla fine anni ’90 con l’elezione in consiglio comunale a Busto Garolfo tra i banchi di una civica di centrosinistra, esperienza poi portata avanti anche alle amministrative del 2004 e del 2014. Durante il primo mandato da sindaco di Susanna Biondi, peraltro, è stata anche vicesindaco fino alla rottura con la maggioranza a pochi mesi dal voto. Negli anni Cova ha fatto parte anche dell’assemblea regionale e della segreteria regionale del Partito Democratico e nel 2013 era stata eletta nell’assemblea nazionale nelle liste a sostegno di Matteo Renzi.