C’è anche il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi nelle fila della squadra che sostiene la ricandidatura di Attilio Fontana a presidente della Regione Lombardia in vista della prossima tornata elettorale. Cucchi sarà in corsa per la Lega: l’attuale primo cittadino della città della calzatura, infatti, ha accettato la candidatura propostagli dal Carroccio e mercoledì 11 gennaio darà ufficialmente il via alla sua corsa verso Palazzo Pirelli presentandosi in piazza della Vittoria.

Classe 1971, Cucchi è imprenditore nel calzaturificio di famiglia e architetto. Cresciuto politicamente nelle file della Lega, cui ha aderito fin da quando aveva 18 anni, dal 2000 siede in consiglio comunale a Parabiago e negli anni è stato assessore all’urbanistica e all’edilizia privata e vicesindaco prima di portare la fascia tricolore dal 2015 ad oggi. Nel 2009 è stato eletto per la prima volta consigliere dell’allora provincia di Milano e vicepresidente del consiglio stesso e tuttora è consigliere metropolitano.

Ora la corsa per un banco in consiglio regionale, a poco più di due anni dalla seconda vittoria alle elezioni che gli aveva consegnato una maggioranza “bulgara” del 63,32%, pari a 7.869 voti sui 12.907 totali: come cinque anni prima, anche nel 2020 il centrodestra a Parabiago era passato al primo turno, senza bisogno del ballottaggio.